progetto vector

Progetto VECTORA vocational and Educational Curriculum Design from a Sector Skills Alliance on Tourism


L’obiettivo del progetto è di definire le caratteristiche del Destination Manager (DM), figura capace di proporre strategie utili per gestire e promuovere le destinazioni turistiche in un’ottica di integrazione delle risorse.

PROGETTO VECTOR (website)

Knowledge Alliances – Sector Skills Alliance

Project number: 562653-EPP-1-2015-1-IT-EPPKA2-SSA

Il primo passo è quello di definire uno standard di riferimento  del profilo e, conseguentemente, creare un curriculum coerente e efficace, riconosciuto attraverso il sistema ECVET con l’obiettivo di colmare un vuoto formativo in relazione alle esigenze del mercato turistico. Utilizzando l’ Open Educational Resource Il curriculum sarà reso disponibile a studenti, Enti di Formazione, Piccole e Medie Imprese e Enti pubblici.

Verranno definiti quindi i requisiti minimi per un corso che corrisponda in uscita ad un 5° livello EQF, descrivendo i gli obiettivi in uscita, i contenuti delle unità didattiche, e le metodologie  da utilizzare.

Il consorzio del progetto è costituito da 12 partner di tre paesi europei: Italia,  Portogallo e Spagna.

TÜV Thüringen Italia ha il compito di coordinare la definizione dello Standard, mettendo a disposizione la propria metodologia già sperimentata nello sviluppo di altri schemi di certificazione e in accordo con i requisiti della norma ISO 17024.

Grazie a TÜV Thüringen Italia è nata una collaborazione con l’Ente Italiano di Normazione per lo sviluppo di un CEN Workshop  che garantisca una prassi di riferimento internazionale.

Laura Bulgari
Laura Bulgari
Responsabile di Schema

letizia-sgalambro
Letizia Sgalambro
Standard Designer

Nominativo

Azienda

E-mail

Oggetto:

Autorizzo TÜV Thüringen Italia S.r.l. a trattare i dati sopra riportati per la realizzazione delle proprie attività istituzionali, ivi compresa la comunicazione, l’informazione e la promozione.

Corso Eguaglianza, 4 - 43044 Collecchio - PR - IT - 0039.0521.805715 - info@tuv-thuringen.it