Ottenere la Certificazione UNI11558 significa operare una scelta formativa continuativa e duratura nel tempo
29 Giu

Ottenere la Certificazione UNI11558 significa operare una scelta formativa continuativa e duratura nel tempo

Ad un anno dalla prima sessione di Certificazione delle Competenze del Valutatore Immobiliare UNI11558, organizzato da TÜV Thüringen Italia a Brescia, abbiamo posto tre domande alla Geom. Chiara Loda che fu tra i primi professionisti ad iscriversi all’Esame e ad ottenere la Certificazione.

TTI: Geom. Loda, per quali motivi ha deciso di certificarsi UNI 11558?Loda Chiara

CL: “Ottenere la Certificazione UNI11558 significa, oltre che dimostrare di operare nel proprio ambito tecnico/professionale con serietà e professionalità, anche operare una scelta formativa continuativa e duratura nel tempo.”

TTI: Ad un anno dalla certificazione, quali benefici Le ha apportato la certificazione UNI 11558?

CL: “La Certificazione UNI 11558 mi ha permesso, oltre che di arricchire il mio Curriculum Vitae, di diventare tecnico beneviso di un importante gruppo bancario nazionale e di acquisire nuova clientela.”

TTI: Cosa consiglierebbe ad un collega che sta valutando se certificarsi UNI 11558?

CL: “Consiglierei di iniziare con serenità e tranquillità il percorso, al fine dell’ottenimento della Certificazione UNI 11558, perché se intrapreso con consapevolezza dei risultati, sicuramente sarà per loro motivo di grande orgoglio professionale.”

 

kit-01TÜV Thüringen Italia, una volta ottenuta la certificazione, ti permette di richiedere Timbro e Tessera riportanti il numero di Certificato e la validità.

Il timbro ti permetterà di corredare le tue valutazioni, oltre che con la firma, con un segno visibile del valore che solo una Valutazione effettuata da un Professionista Certificato può avere.

La tessera è la “versione tascabile” del tuo certificato.

Per maggiori informazioni sulla Certificazione delle Persone ed in particolare quella dei Valutatori Immobiliari, potete rivolgervi alla  Responsabile di Schema Dr.ssa Laura Bulgari per email a l.bulgari@tuv-thuringen.it

About the Author

Leave a Reply