info[@]tuv-thuringen.it   +39.0521.805715
Regisole Mercatorum ottiene la Certificazione ISO 20121
15 Feb

Regisole Mercatorum ottiene la Certificazione ISO 20121

Regisole Mercatorum ottiene la Certificazione ISO 20121Lo scorso 22 gennaio l’Associazione Regisole Mercatorum, ha ottenuto la Certificazione per la Gestione Sostenibile degli Eventi secondo la Norma ISO 20121.

Regisole Mercatorum ottiene la Certificazione ISO 20121

Un riconoscimento importante, conferito durante l’evento di presentazione dell’Associazione alla città, tenutosi presso il Polo Tecnologico di Pavia.

Come ha sottolineato il Presidente Adriano Roversi nel suo intervento, la scelta di cominciare questo percorso è dettata dalla volontà di distinguere Regisole Mercatorum, nell’ambito delle associazioni di imprese, come un’associazione che ha tra le sue finalità non solo lo sviluppo del business tra gli associati, ma anche la diffusione di una nuova cultura d’impresa della quale la sostenibilità ambientale, sociale ed economica è un cardine.

Per dare seguito a questa volontà Regisole Mercatorum ha sviluppato il proprio Sistema di Gestione sostenibile degli Eventi definendo delle regole e stabilendo degli obiettivi di salvaguardia delle risorse, in primo luogo ambientali, in base ai quali organizzerà tutti gli eventi pubblici previsti dal proprio calendario di attività.

Accompagnano Resgisole Mercatorum in questo percorso TÜV Thüringen Italia, ente di certificazione indipendente, che ha svolto la verifica di conformità del Sistema alla norma ISO 20121 e conferito la certificazione ed Errepi Consulenze, che ha sviluppato, grazie all’apporto di tutta l’associazione, il Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi.

Comments are closed.

Corso Eguaglianza, 4 - 43044 Collecchio - PR - IT - 0039.0521.805715 - info[@]tuv-thuringen.it