SEGNALAZIONI E RECLAMI

Per migliorare il servizio offerto ai nostri clienti, lo staff di TÜV Thüringen Italia valuta con estrema attenzione i reclami e le segnalazioni che vorrete inviarci al fine di soddisfare sempre al meglio le vostre aspettative. L’Organizzazione che decide di fare ricorso dovrà inviare una pec a: tuvthuringenitalia@pec.actalis.it o lettera per raccomandata con ricevuta di ritorno a TÜV Thuringen Italia S.r.l., all’attenzione del Q-MAN – Corso Eguaglianza, 4 – 43044 Collecchio (PR).

Tale comunicazione (PEC o raccomandata) dovrà riportare i riferimenti dell’Organizzazione (Ragione Sociale, n° di certificato e n° d’ordine), l’oggetto del ricorso, le motivazioni che hanno portato a ricorrere, eventuali documenti a sostegno delle motivazioni, e dovrà essere firmata da un legale rappresentante dell’Organizzazione. La mancanza di uno o più degli elementi suddetti comporta la non accettazione del ricorso; la non accettazione sarà comunicata al mittente con le motivazioni.

I vostri reclami e commenti saranno trattati rigorosamente secondo la procedura stabilita.

  • Gestiamo i vostri ricorsi e reclami o suggerimenti in modo coerente e imparziale.
  • Al ricevimento del vostro reclamo o dei vostri ricorsi, riceverete un avviso di ricevimento a breve termine.
  • Tutte le vostre informazioni saranno trattate in modo strettamente confidenziale.

Per elaborare gli ricorsi i reclami, le informazioni sono state raccolte e verificate per identificare le cause e prendere le opportune azioni correttive e correttive. Vengono anche valutati i risultati di precedenti ricorsi o reclami simili per identificare e correggere eventuali errori sistematici che possono essere presenti.

Se il processo di elaborazione richiede più tempo, vi invieremo un’informazione intermedia.

Dopo l’elaborazione finale del ricorso o del reclamo riceverete una risposta.

In alternativa è possibile compilare il form sottostante.

Vi preghiamo di scegliere qual è il dipartimento per cui volete inviare le vostre segnalazioni o reclami.

Per i dipartimenti: Certificazione di SistemaIspezioneFormazione cliccare qui

Per inviare un Ricorso in merito al dipartimento Certificazione di Sistema cliccare qui

Per il dipartimento Certificazione di Persone cliccare qui

Per inviare un Ricorso in merito al dipartimento Certificazione di Prodotto cliccare qui

Il nostro personale vaglierà accuratamente le vostre segnalazioni e vi risponderà quanto prima.