TÜV Thüringen Italia a Fiera Didacta Italia per il progetto Vector
13 Set

TÜV Thüringen Italia a Fiera Didacta Italia per il progetto Vector

TÜV Thüringen Italia, partner del progetto Vector, interverrà
al seminario dal titolo “VECTOR: un percorso formativo per il management di destinazione in Toscana. Metodologie, standard e contenuti di un progetto ERASMUS+”, che si svolgerà dalle ore 11 alle ore 12 del giorno 29 Settembre, presso il Padiglione Cavaniglia, stand Regione Toscana – stand n. 7 della Fiera Didacta Italia.

Fiera Didacta è un evento che interessa tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale con particolare interesse per: docenti, rappresentanti istituzionali, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.

Oltre a TÜV Thüringen Italia interveranno gli altri partner italiani del progetto: Fondazione per la ricerca e l’innovazione, Università degli Studi di Firenze, Regione Toscana oltre a stakeholder pubblico privati.

Lo scopo del seminario sarà stimolare il dibattito sulla modalità di creazione di percorsi didattici di 5° livello realmente in linea con i fabbisogni del settore professionale di riferimento.

L’esperienza maturata nel progetto Vector sulla figura del Destination Manager in ambito turistico, una figura professionale trasversale che integri saperi e conoscenze di ambiti disciplinari diversi e che sia in grado di operare in contesti di esperienza potenzialmente eterogenei.
Un esempio positivo di come l’incontro fra stakeholders, esperti di settore e della formazione possa creare nuove occasione formative e nuove figure professionali nei settori chiave della realtà Toscana.

La metodologia utilizzata all’interno del progetto Erasmus+ VECTOR, che ha visto la creazione di uno Standard, e quindi di un curriculum formativo costruito per competenze e learning outcomes, può diventare un modello da utilizzare per esperienze future.

Il seminario costituirà l’occasione per promuovere l’evento conclusivo del progetto, che si terrà a Firenze nell’aprile 2018 e che sarà dedicato alla valutazione dei risultati finali di VECTOR.

About the Author

Leave a Reply