tuv-thurigen-italia-01

Semplifichiamo il tuo lavoro#makeitsimple

Azienda

TÜV Thüringen e.V. insieme con TÜV Thüringen Italia S.r.l. rappresenta un ente indipendente di certificazione.

Originariamente tedesca la struttura negli anni è cresciuta e l’internazionalizzazione del business ha contribuito ad una forte crescita delle attività all’estero e allo sviluppo di sedi in tutto il mondo.

TÜV Thüringen Italia conta circa mille clienti – sopratutto piccole e medie imprese. L’appartenenza ad un grande gruppo internazionale ci porta know how ed esperienza che, unite a professionalità e conoscenza del mercato italiano, ci rende il vostro miglior partner per certificazione di sistema.

Lo “stile” della società italiana prende a modello quello del TÜV Thüringen in Germania ed è caratterizzato dall’utilizzo di collaboratori appositamente formati ed edotti per un approccio all’audit di certificazione semplice e diretto, in un clima di comunicazione che mira al coinvolgimento del Cliente nel processo di verifica, in modo che questa non venga vissuta come un esame fine a se stesso ma in modo che diventi un momento di crescita per il Cliente, e perchè no, anche per l’Organismo di Certificazione.

Mission

Come organizzazione neutrale ed indipendente offriamo soluzioni per i problemi che hanno rilevanza sulla sicurezza di beni e persone, sulla qualità della loro vita e sull’ambiente.

Tuteliamo persone, ambiente e beni da rischi e pericoli che emergono da aspetti tecnici e tecnologici.

Sosteniamo il miglioramento sociale operando per far emergere la miglior soluzione tecnica per tutti gli attori coinvolti.

Sosteniamo i clienti nella realizzazione dei loro obiettivi fornendo servizi di formazione, ispezioni, perizie, analisi, valutazioni dei rischi e certificazioni di ogni tipo.

Sosteniamo la crescita personale e professionale di dipendenti e collaboratori quali strumento primario per la fornitura di servizi di valore.

Siamo attivi a livello internazionale e collaboriamo con i nostri partner in base a principi di rispetto delle regole e della persona, di giustizia, di equità e di merito.

“Politica e Dichiarazione del Consiglio di Amministrazione del TÜV Thüringen e.V. e dell’Amministratore di TÜV Thüringen Italia a garanzia dell’imparzialità dei propri organismi di certificazione e di verifica, degli organismi d’ispezione e dei laboratori di prova (ISO 17020, ISO 17021, ISO 17024, ISO 17025, ISO 17065, ISO 14065)”
[Estratto dalla dichiarazione originale del 18.11.2013 per quanto di competenza di TÜV Thüringen Italia]

Il personale amministrativo, operativo ed ispettivo di TÜV Thüringen e.V. e di TÜV Thüringen Italia è indipendente, nell’esercizio delle sue funzioni ufficiali. Nessun dipendente o collaboratore può partecipare all’esecuzione di prove, test, ispezioni in presenza di conflitto di interessi.

Il Consiglio di Amministrazione di TÜV Thüringen e.V. e gli Amministratori di TÜV Thüringen Italia S.r.l. non forniscono, ne direttamente ne indirettamente, istruzioni tecniche e si astengono da qualsiasi procedimento disciplinare che potrebbe influenzare l’obiettività di verifiche, prove, test, ispezioni e decisioni.

Le decisioni dell’organismo di verifica e certificazione si basano esclusivamente su evidenze oggettive di conformità (o non conformità), come determinato dai risultati delle verifiche ispettive, ne sono influenzate da altro aspetto o interesse. Sono indipendenti da qualsiasi pressione commerciale, finanziaria o di altra natura.

I servizi dell’organismo di ispezione sono accessibili a tutte le parti interessate. Non ci sono indebiti condizionamenti finanziari o di altra natura. Le procedure in base alle quali l’organismo di controllo opera, sono applicate senza discriminazioni.

Gli organismi di certificazione e di verifica non eseguono attività di sviluppo e di consulenza.

Il Consiglio di Amministrazione di TÜV Thüringen e.V. si impegna ad astenersi da qualsiasi interferenza nelle attività di prova dell’organismo di controllo a favore del successo economico di un’altra Società.

La politica della qualità di TÜV Thüringen si applica a tutti i dirigenti e dipendenti e include l’impegno a non interferire sulla neutralità dell’organismo.

Il Team TÜV Thüringen Italia

Corso Eguaglianza, 4 - 43044 Collecchio - PR - IT - 0039.0521.805715 - info@tuv-thuringen.it